Plugin gratuito per l'editor a blocchi
Advanced Editor Tools, precedentemente noto come TinyMCE Advanced, è un plugin gratuito per l'editor a blocchi che aggiunge nuovi blocchi di paragrafi in un post WordPress, molto simile a Visual Composer Website Builder, Themify Builder ed Elementor. È utile quando non sei abituato al nuovo formato dell'editor a blocchi e vuoi tornare alla modalità classica. Puoi inserire la nuova sezione comunque, lavorando come hai fatto prima.
Se preferisci, puoi impostare la nuova modalità classica come blocco predefinito in modo da non doverlo inserire ogni volta. Puoi anche convertire interi post da un formato all'altro, risparmiando tempo dall'adattare ogni sezione. Avrai anche diverse nuove opzioni da provare, come le liste nella visualizzazione classica.
Lavora in modalità classica
WordPress è passato dal suo precedente editor visuale a un nuovo editor a blocchi. Per alcuni creatori di contenuti web, il nuovo formato non funziona bene, o sono abituati alla versione classica. Quando abiliti gli Strumenti dell'Editor Avanzato nel dashboard di WP, avrai accesso ai blocchi di paragrafo classici e potrai godere delle funzionalità che aveva prima. Se non vedi il plugin apparire o funzionare, potresti dover controllare le impostazioni di sicurezza del tuo WordPress o del server.
Converti post e pagine
Se hai già utilizzato il nuovo editor a blocchi in alcuni dei tuoi post, puoi utilizzare gli Strumenti dell'Editor Avanzato per convertirli rapidamente in classico. C'è anche un'opzione per creare tabelle in questo formato, che migliora la precedente funzionalità. Funziona anche bene con il TinyMCE Editor se hai installato quel plugin.
Imposta standard e predefiniti
Invece di cambiare il formato dell'editor a blocchi ogni volta che inizi un nuovo post, puoi impostare la modalità classica come impostazione predefinita. Puoi anche caricare altri formati predefiniti, come liste e font. Se hai bisogno di trovare qualcosa rapidamente, c'è uno strumento di ricerca e sostituzione.
Torna ai vecchi metodi
Advanced Editor Tools è eccellente per convertire i post alla modalità classica se hai apprezzato le sue funzionalità. Si unisce alle funzioni dell'editor a blocchi nel pannello laterale, dove puoi trovare le impostazioni standard precedenti. Se vuoi tornare a utilizzare il nuovo editor a blocchi, puoi convertirlo di nuovo.